“Congratulazioni per una incredibile carriera, Serena”, è la frase più ricorrente su Twitter.
Al termine di una carriera irripetibile, fatta di 23 titoli dello Slam, di 319 settimane passate in vetta al ranking WTA, e di tanti altri record che forse mai verranno superati, Serena Williams ha avuto la sua ‘last dance’ sul campo dell’Arthur Ashe Stadium, davanti ad oltre 23mila spettatori emozionati e commossi alla fine del match giocato e perso contro Ajla Tomljanovic.
Metabolizzata la commozione dopo il saluto al pubblico di New York, la pluridecorata tennista statunitense ha incassato l’omaggio di tantissime personalità dello sport, e non solo, che hanno voluto salutare le sue imprese e celebrare la sua grandezza.
“Sei letteralmente la più grande in campo e fuori. Grazie per aver ispirato tutti noi a inseguire i nostri sogni. Ti amo sorellina!”, scrive sui social Tiger Woods. Gli fa eco LeBron James, che su Instagram dice “Grazie Serena, sei una figata!” e persino Michelle Obama, l’ex First Lady americana, che le riserva un messaggio strappalacrime: “Congratulazioni per una incredibile carriera Serena. Siamo stati fortunati di avere potuto vedere una ragazzina da Compton crescere e diventare una delle più grandi atlete di tutti i tempi. Sono orgogliosa di te amica mia e non vedo l’ora di seguire le vite che continuerai a trasformare con i tuoi tanti talenti”.
Non potevano mancare i pirmi omaggi dal mondo del tennis, anche da ex tennisti come Andy Roddick, che scrive: “Ti adoro Serena, è stato il piacere più grande della mia vita vederti giocare e diventare ciò che sei oggi. Non vedo l’ora di seguire i tuoi prossimi passi. Grazie vecchia amica”.