Dalila Setti difende Lorenzo Musetti ed elogia Matteo Arnaldi
Nel corso dell’esclusiva rilasciata a “Sportal.it”, la nota giornalista di “Sky Sport” Dalila Setti, fra i vari temi trattati, ha analizzato il momento di forma dei tennisti azzurri in vista delle Finals di Coppa Davis a Malaga, in programma dal 21 al 26 novembre.
“Volandri sa che ha nelle mani una squadra molto forte composta da ragazzi di talento che sanno fare gruppo. Ha davvero una grossa opportunità per fare qualcosa di importante e sarebbe davvero qualcosa di incredibile. L’Olanda è una squadra compatta e bisognerà affrontare una partita alla volta, con la consapevolezza di poter fare bene, nonostante le assenze. In ottica doppio, in aggiunta, potremo contare sull’esperienza di Fognini, che ha dimostrato di poter essere ancora un fattore, come testimonia la splendida vittoria in rimonta contro Bublik a Metz” ha esordito la giornalista classe 1979.
Successivamente la conduttrice di “Sky Sport 24” ha voluto esprimere un parere sull’assenza di Matteo Berrettini e sul complicato momento che sta attraversando Lorenzo Musetti: “Musetti sta vivendo un momento complicato. E’ un ragazzo fragile a livello psicologico e gli ultimi risultati non lo hanno aiutato. Sta avendo difficoltà a ritrovare il suo gioco, la continuità di rendimento e la serenità. Deve rimanere forte a livello mentale, non dubitare delle sue capacità e provare a cercare degli stimoli per uscire da questo momento negativo. Berrettini, invece, ha bisogno di ritrovare la condizione psico-fisica ottimale per evitare ulteriori danni. Ha bisogno di tempo e deve recuperare nella maniera più serena possibile”.
“Arnaldi ha dimostrato di essere un giocatore molto solido. In un anno, che per lui è stato caratterizzato da diverse prime volte, è riuscito a rappresentare egregiamente l’Italia nelle partite di qualificazione a Bologna, nonostante la giovane età e la poca esperienza. Penso che sia un valore aggiunto per Volandri e non è da escludere, che complice il momento complicato di Musetti, possa ritagliarsi il suo spazio anche nelle Finals di Malaga” ha concluso Dalila Setti.