Daniele De Rossi non si risparmia su Jannik Sinner
Lunedì la Roma affronterà la Salernitana. Daniele De Rossi ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Non ho mai giocato a Salerno e sono curioso perché da fuori mi è sembrato uno stadio con una curva emozionante. Sarà un peccato che anche noi non potremo avere la spinta dei nostri tifosi. La Salernitana ha un bravo allenatore e tanta qualità soprattutto in fase offensiva, dovremo stare veramente tanto attenti”.
Il tecnico giallorosso ha anche parlato del fenomeno Jannik Sinner: “E’ emozionante. L’Italia arriva sempre nell’élite dei vari sport mondiali. Questo è uno sport popolare, se ne parla tanto. Il fatto che ci sia un ragazzo italiano, ma aggiungo anche educato e pulito, ci fa sentire doppiamente orgogliosi per l’immagine che esportiamo e per il campione che possiamo tifare. Qualche mese fa sono stato in vacanza con mia moglie a New York, mettevamo la sveglia per vederlo”.
DDR è poi tornato alle questioni di calcio: “Un ritiro precampionato e un lasso di tempo più lungo ti aiutano tanto a far entrare prima i concetti che vorresti dare. Il merito è dei ragazzi. Chi mi conosce sa che nessuno può toccarmi i miei ragazzi della Spal: continuo a sentirli, con loro ci ho messo un po’ di più a fare entrare i miei concetti, qui a Roma sembra che siano i giocatori che li hanno fatto entrare dentro di me”.