Daniil Medvedev, amara confessione dopo il ko con Jannik Sinner

Daniil Medvedev si sfoga dopo il ko con Jannik Sinner

Daniil Medvedev si è sfogato in conferenza stampa dopo la netta sconfitta con Jannik Sinner nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. Il numero uno del mondo si è imposto con un perentorio 6-1 6-4, rifilando la quarta sconfitta nel 2024 al russo, nei cinque confronti diretti disputati durante la stagione.

“Purtroppo, ho avuto un dolore alla spalla che non mi aspettavo – ha ammesso il numero cinque del mondo -. È iniziato ieri durante la partita, ma pensavo fosse una sciocchezza e ancora spero che non sia nulla di serio, devo fare un controllo domani. Ma questo non mi ha permesso di servire come volevo”.

“Con Jannik il servizio è molto importante – ha aggiunto Medvedev -, perché lui sta servendo benissimo, è difficile breakkarlo, quindi è necessario servire bene, ma senza il servizio è difficile. E quando hai dolore, l’energia non è la stessa”.

In semifinale del ‘Rolex Shanghai Masters’, Sinner troverà il sorprendente Tomas Machac, che ha battuto in due set (7-6 7-5) il numero due del mondo Carlos Alcaraz.

Articoli correlati