Daniil Medvedev come Jannik Sinner, c’è l’annuncio

Le parole di Medvedev

Nuovo cambio di allenatore nel mondo del tennis. Dopo Novak Djokovic e Jannik Sinner, anche Daniil Medvedev ha annunciato l’addio a Gilles Simon. “È stata una buonissima esperienza per me, con tanti lati positivi. Da questo momento andremo avanti io e Gilles Cervara: con Gilles non è andata come avremmo voluto, specialmente in termini di risultati. Non sono arrivati titoli, non ho vinto Slam, però ho imparato tante cose nuove sul tennis, che sono sicuro mi aiuteranno in futuro. Il rapporto tra noi rimane comunque buono, anche se non lavoriamo più insieme“.

“La cosa importante per me sarà riuscire a mettere in campo il mio miglior tennis: se ci riuscirò so che potrò vincere questo torneo, non importa se sarà la seconda o la prima volta. Poi certo, mi piacerebbe molto spezzare questa tradizione! Se i miei obiettivi tennistici sono cambiati visti i cambiamenti in famiglia? No, non direi, gli obiettivi sono sempre gli stessi, infatti ora giocherò sei tornei di fila. Per certi versi ho ancora più fame di prima, vediamo se mi aiuterà o meno perché a volte può essere controproducente”.

Su Rotterdam: “Amo questo torneo, così come adoro la città. Noi tennisti non abbiamo molto tempo per visitare le città, però devo dire che di Rotterdam mi piace tutto, dagli hotel ai ristoranti. Il cibo è ottimo! Sai sempre che quando torni qui non ti aspettano sorprese. Il torneo è meraviglioso per noi giocatori, per essere indoor ci sono anche tanti campi a disposizione per allenarsi. Non credo ci sia un torneo indoor migliore di questo durante l’anno: sono felice di essere tornato, ora vediamo se riuscirò a vincere qualche partita. A noi giocatori serve tanta fiducia, che si costruisce attraverso le vittorie: so bene che, se gioco bene, posso vincere tante partite e tanti tornei consecutivamente, l’ho già dimostrato tante volte in passato. Non è stato facile dopo l’Australian Open, ma per questo torneo mi sono preparato bene”.

Articoli correlati