Il tennista russo non ha dubbi sulla corsa alla vetta del Ranking ATP
Dopo l’eliminazione di Novak Djokovic, l’unico tra i top 4 rimasto in corsa agli Internazionali d’Italia è Daniil Medvedev, il quale proverà a bissare il successo dell’edizione precedente. Nel corso di un’interessante intervista, tra i vari temi trattati, il tennista russo si è espresso senza mezzi termini sulla corsa al numero uno del Ranking ATP e sulla sua rivalità con Novak Djokovic, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz.
“Sinceramente penso che Alcaraz, Sinner e Djokovic sono più forti di me e quindi per me è sempre una grande sfida provare a batterli. Quando riesco a vincere contro di loro sento di aver fatto dei passi avanti. Stanno giocando molto bene e sono in crescita costante e so che nel caso io vinca loro inventeranno qualcosa di nuovo per le sfide successive. E’ difficile, ma allo stesso tempo è emozionate potersi confrontare con giocatori di questo livello” ha esordito il tennista russo come riportano i virgolettati su “TennisWorld”.
“In caso di vittoria a Roma farei le cose diversamente in termini di preparazione in vista del Roland Garros. Lo scorso anno ho perso subito al primo turno con Seyboth Wild, ma giocai un buon match e lui fu incredibile. Con l’esperienza accumulata in questi anni credo che sia riuscito a migliorarmi e ad adattarmi a questa superficie. Mi sto avvicinando al rendimento che ho sul cemento e quest’anno voglio disputare un buon Roland Garros” ha aggiunto Daniil Medvedev.