Medvedev e l’elogio “particolare” a Torino: “Adoro questi campi!”
È un Daniil Medvedev molto spigliato quello che si presenta davanti ai microfoni: “Zverev farà il tifo per me? È normale, anch’io farei lo stesso”.
Come spesso accade Daniil Medvedev non delude in conferenza stampa, rappresentando uno dei personaggi più divertenti su cui può contare il circuito ATP. “È fantastico essere in semifinale” – ha detto il russo, già qualificato, dopo la sua vittoria su Alexander Zverev. Il tedesco dovrà ora battere Rublev e sperare che Medvedev faccia lo stesso con Alcaraz per qualificarsi e, nella sua conferenza stampa, ha scherzosamente annunciato che sarà il fan n°1 di Daniil in occasione del match di venerdì.
“È normale, anch’io farei lo stesso se fossi nella sua situazione” – ha ammesso Medvedev. “Tutti vogliamo andare avanti e proseguire nel torneo. Io personalmente cercherò di dare il massimo contro Alcaraz. Certo se non si finisce al tie-break del terzo sarebbe meglio, ma non entrerò di certo in campo in maniera leggera, altrimenti perderei tutto il ritmo partita acquisito in questi giorni” – ha raccontato il n°3 del mondo.
Spazio anche per una simpatica considerazione sul campo da gioco, molto ampio e su cui Medvedev si trova benissimo, data la sua propensione a rispondere da molto lontano. “Sicuramente questo campo mi piace molto, lo adoro! La prima volta che mi sono allenato qui è stato con Sinner e sono a rispondere lontanissimo, praticamente dove ci sono i giudici di linea!” – ha detto ridendo Medvedev.
“Rischi quasi che la palla rimbalzi due volte prima che tu ci arrivi, ma nel complesso mi piace quando c’è così tanto spazio. Ci sono anche giocatori che amano stare con i piedi quasi sulla linea di fondo e per loro non cambierebbe nulla, ma a me piace molto il campo di Torino per questo aspetto, sento di potermi esprimere al meglio” – ha concluso Daniil.
Giovanni Pelazzo