Daniil Medvedev manda un chiaro messaggio ai due rivali
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del “Corriere dello Sport” alla vigilia dell’inizio del Six Kings Slam, Daniil Medvedev è tornato sulla sua rivalità con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i quali sono stati i grandi protagonisti di questo 2024.
“Non ho bisogno di migliorare o riprogrammare qualcosa, devo semplicemente esprimere il mio miglior tennis. Jannik e Carlos giocano in modo eccellente, con grande varietà. Devo replicare la prestazione di Pechino. In quel caso Carlos ha giocato bene eppure è stata una durissima battaglia. Alla fine sono i dettagli a fare la differenza: servire bene nei momenti cruciali è fondamentale” ha esordito il tennista russo.
“Agli Australian Open e a Wimbledon ho giocato il mio miglior tennis contro Sinner, l’ho messo sotto pressione dimostrandogli che non sarebbe stata una passeggiata. E’ lì che anche campioni come lui possono vacillare” ha aggiunto il numero cinque del mondo.
“Io non ho mai avuto idoli. Mi sono piaciuti molti giocatori, ma non mi sono mai ispirato a nessuno. Per me le cose sono andare bene e ne sono felice. Ci sono stati tanti momenti difficili, felici e tristi” ha concluso Daniil Medvedev.