Daniil Medvedev non sa scegliere tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Daniil Medvedev ha raggiunto la semifinale ad Indian Wells sconfiggendo Holger Rune ai quarti di finale. Il russo torna tra i primi quattro di un Masters 1000 dopo la vittoria a Roma lo scorso anno. “Ho sentito questa statistica e in effetti ho pensato che dovrei fare meglio di questi risultati – ha ammesso in conferenza stampa -. Sono soddisfatto comunque di essere tornato in semifinale, ho battuto avversari duri in questo torneo, tennisti con il quale non mi piace giocare in termini di tattica e ritmo”.
Il numero quattro del mondo non si è sbilanciato in una lotta Slam tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: “È un’ipotesi audace, al momento uno direbbe Sinner ma anche Alcaraz è fortissimo e diciamo che tra 10 anni Alcaraz e Sinner avranno lo stesso numero di Slam, poi per la fine della carriera non so”.
Medvedev affronterà Tommy Paul in semifinale: “Ho visto il suo primo match dove ha vinto facilmente, mi sembra stia giocando bene anche se non ho visto le altre sue sfide. Ci siamo allenati insieme prima del torneo, non vedo l’ora di disputare questa sfida e sarà una vera battaglia”.