Daniil Medvedev manda un avvertimento a Jannik Sinner
Dopo aver battuto ai quarti di finale dell’ATP di Pechino il tedesco Alexander Zverev, Daniil Medvedev si è espresso senza mezzi termini sul suo prossimo avversario in semifinale, ovvero Jannik Sinner, che ha sconftto Carlos Alcaraz 7-6 6-1.
“Contro Jannik finora sono andato abbastanza bene negli scontri diretti, ma abbiamo avuto partite diverse. Lui è ancora molto giovane e in ogni gara impara qualcosa. Dall’ultima volta che abbiamo giocato è riuscito a vincere il suo primo Masters 1000. E’ una grande iniezione di fiducia” ha esordito il tennista russo in conferenza stampa.
“La differenza oggi, con il tetto chiuso, l’ho notata già colpendo le palle con Sascha nel riscaldamento e ho pensato che la palla era davvero più veloce di ieri e dei giorni precedenti. In generale, oggi è stata una giornata in cui si potevano fare uno o due buoni colpi e poteva essere sufficiente per vincere lo scambio, che secondo me dovrebbe essere il tennis dei campo più duri. Con il tetto aperto è diverso” ha aggiunto il numero tre del mondo.
“E’ stato un match difficile. E’ molto raro che io riesca a battere Sascha con un punteggio simile. Ha avuto palle break in entrambi i set. Il match poteva andare diversamente. Non c’era nulla da cambiare dopo Cincinnati, solo giocare meglio e cercare di costruirsi le opportunità per strappare il servizio” ha chiosato Daniil Medvedev.