
Il tennista russo fa una confessione dopo il caso che ha coinvolto Jannik Sinner: "Lo scenario è preoccupante"
Daniil Medvedev in una intervista a The National News è tornato sui casi Jannik Sinner e Iga Swiatek, che sono stati il grande argomento di discussione nel tennis negli ultimi mesi. Entrambi i tennisti di vertice se la sono cavata con squalifiche brevi, ma quanto successo ha messo in allarme tutti i loro colleghi, a cominciare dallo stesso russo.
“Quando ci si ammala, nella vita normale si prende un paracetamolo e non succede nulla. Nel tennis, se ti ammali e il giorno dopo hai una partita, cerchi di prendere vitamina C, vitamina D, vitamina B, paracetamolo, qualsiasi cosa ti aiuti. Prendi tipo 10 integratori solo perché sei malato. Senza gli integratori, morirei in pista. Lo scenario attuale mi ha fatto preoccupare di possibili contaminazioni”, ha confessato Daniil.
“Qualsiasi cosa tu prenda, fondamentalmente non sai se potrebbe essere contaminata. Tutti noi assumiamo proteine, così come assumiamo creatina, BCAA o omega-3, è una cosa fondamentale che molte persone assumono regolarmente e che aiuta la salute. Non si sa mai cosa può accadere se qualche laboratorio, commette un errore”.
“Per una persona normale non sarebbe importante, ma per qualcun altro può rovinare la vita ed è qualcosa che causa stress”, ha sottolineato Medvedev.