Daniil Medvedev onesto su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Daniil Medvedev ha parlato in conferenza stampa a Pechino, dove farà il suo esordio nell’ATP 500 con Gael Monfils: “Ogni anno tutto cambia. Ricordo che l’ultimo che abbiamo giocato è stato Indian Wells, che è un po’ particolare. È lento e difficile da giocare. Prima di questo c’è stato Rotterdam 2019, che è stato molto tempo fa. Sarà un match interessante contro Gael”.
Il numero cinque del mondo potrebbe affrontare Carlos Alcaraz in semifinale: “Veniamo entrambi dalla Laver Cup, quindi dobbiamo vincere i primi incontri. Non sarà facile con il jet lag e tutto il resto. Di solito ci si prepara con più tempo. Quindi ora la preparazione è breve. Giocare contro Carlos non è facile, soprattutto quando è in forma. L’ho visto quando abbiamo giocato alla Laver Cup. Stava giocando bene. Bisognerà metterlo sotto pressione”.
“Qualsiasi torneo io giochi, voglio vincere – ha aggiunto il tennista russo -. Se voglio vincere il torneo, devo dare il meglio di me dal primo all’ultimo incontro. Non sarà facile. Ma questo è l’obiettivo. Il sorteggio? Quando Sinner e Alcaraz giocano, sai che non sei la testa di serie numero due, sai che sarà dura. In semifinale dovrai giocare contro uno di loro, se ci arriva. Comunque cercherò di migliorare il mio livello passo dopo passo e spero di poter mostrare un buon tennis”.
“Onestamente è stata un’esperienza molto bella. So di essere stato l’unico della squadra ad aver ottenuto zero punti. Tutti ne hanno preso almeno uno. Ma va bene così, è per questo che si tratta di una competizione a squadre. La mia squadra ha vinto, quindi va bene così” ha chiosato Medvedev sulla Laver Cup.
La Tigre di Minsk ‘sbrana’ la rivale e sorride: le foto