Daniil Medvedev: ora Jannik Sinner diventa un’ossessione
Il 2024 è stato sicuramente un anno molto altalenante per Daniil Medvedev, il quale ha concluso la stagione senza nessun titolo e con un notevolo distacco da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Intervenuto ai microfoni del quotidiano russo “Kommersant”, il numero cinque del mondo, tra i vari temi trattati, ha ammesso che uno degli obiettivi nella nuova stagione sarà quello di provare ad invertire il trend negativo con l’altoatesino, che si è aggiudicato cinque dei sei incontri disputati con lui nel 2024.
“E’ stato un anno molto difficile per me. Ho avuto poco tempo per avere continuità nell’allenamento a causa dei Giochi Olimpici, il che ha reso complicato per Gilles apportare un contributo significativo al mio tennis. Ho cercato di farlo a piccoli passi, specialmente durante i tornei del Grande Slam, ma lì non puoi modificare nulla a livello generale. Quest’anno, Simon e io ci siamo concentrati sul conoscerci meglio, ora cercgeremo di fare una preparazione intensa insieme e vedremo cosa succederà. So come migliorare il mio gioco, però uno dei miei obiettivi è quello di trovare un modo per tornare a vincere contro Jannik Sinner” ha esordito il tennista moscovita.
“Inizio a fare più fatica a recuperare dopo alcune partite. A 23 anni correvo più veloce, mi muovevo un campo come se avessi le ali, mentre ora devo fare affidamento sull’esperienza accumulata. Non mi concentro sulla mia età, ma su come posso migliorare. Ci sono molti atleti che giocano fino a 35 anni e oltre. E’ un aspetto che si può vedere anche negli altri sport, dove ci sono professionisti che grazie alla dieta e alla routine riescono a rimanere più a lungo al top” ha aggiunto il numero cinque del mondo.
“Le sconfitte con Jannik e Carlos sono stati colpi duri da accettare, ma non voglio smettere di lottare. Ora mi prenderò una pausa per recuperare le forze e poi tornerò al lavoro per arrivare al meglio agli Australian Open” ha concluso Daniil Medvedev.