Daniil Medvedev prende le distanze da Nick Kyrgios: “Non siamo amici”
Domenica Daniil Medvedev se la dovrà vedere con Nick Kyrgios nel match valido per gli ottavi di finale degli US Open: “La partita che abbiamo giocato a Montreal è stata molto indicativa. Sappiamo entrambi cosa aspettarci uno dall’altro. In quella partita è riuscito a giocare meglio i punti decisivi e dovrò ragionarci. Dovrò trovare una soluzione. So cosa devo fare e per quanto mi riguarda questa è la cosa più importante allo stato attuale. Spero di vincere, ovviamente, farò di tutto per continuare ad andare avanti nel torneo”.
“Non direi che siamo amici, anche se il rispetto non manca. Siamo in buoni rapporti, anche se non credo sia un mio amico. Voglio dire, non ci definirei amici, poi non so quale sia il suo pensiero a riguardo. Quando dico ‘amico’ intendo che magari non siamo mai andati al pub insieme, ma c’è molto rispetto fra noi due sotto tutti i punti di vista. In campo non abbiamo mai avuto discussioni ed è strano dato il nostro carattere. Lo rispetto anche per cosa è capace di fare e per quanto si impegna fuori dal campo con le faccende extra-tennis. Nick è un po’ diverso da tutti gli altri, ma io non sono nessuno per giudicarlo ed è proprio per questo che lo rispetto molto”.
“Sinceramente sono sorpreso. Conoscevamo il suo talento, ma non pensavamo potesse addirittura raggiungere traguardi del genere. Non posso che congratularmi con lui perché pare abbia finalmente dato un senso alla sua carriera” ha concluso Medvedev.