Il russo elegge i suoi favoriti alla vittoria del Roland Garros
Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale del Roland Garros con l’australiano Alex De Minaur, Daniil Medvedev, in conferenza stampa, si è sbilanciato in merito ai favoriti alla vittoria finale dello Slam parigino, che vede ancora in corsa tutti i top 4 del Ranking ATP, Novak Djokovic, Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Alexander Zverev.
“Penso che Djokovic stia soffrendo abbastanza per la gamba, quindi non so se riuscirà a giocare i quarti finale. In questo momento, tenendo conto che Novak non è al 100%, direi che Alcaraz e Sinner siano i favoriti alla vittoria finale, perchè stanno giocando molto bene. Jannik ha avuto una giornata difficile con Moutet, ma si è ripreso alla grande. Entrambi hanno già vinto uno Slam, hanno esperienza e sono rispettivamente numero due e tre del mondo, quindi sono i più accreditati” ha esordito il tennista russo.
“De Minaur è migliorato molto sotto ogni aspetto e ora è in grado di battere chiunque. Ha sconfitto giocatori del calibro di Nole e Nadal, però ora bisogna capire se sia pronto a farlo di settimana in settimana a diventare numero 1,2 o 3 del mondo. Penso che ci sia vicino perchè è un tennista di alto livello. Vedremo cosà riuscirà a fare nei quarti di finale contro Zverev” ha aggiunto il numero cinque del mondo in merito all’australiano.
“Avevo una vescica e questo non mi ha di certo aiutato. Alex comunque ha giocato meglio. Mi dispiace aver perso, ma non ho nulla da rimproverarmi per non aver avuto un buon atteggiamento oggi o per non aver lottato fino alla fine. Ho dato il massimo, ma lui è stato semplicemente superiore” ha concluso Daniil Medvedev.