Una vittoria difficile e fondamentale, con alcuni retroscena.
Novak Djokovic prosegue la sua marcia alle ATP Finals di Torino con la terza vittoria su tre. Non è stato però facile piegare la resistenza di Daniil Medvedev, come dimostra il punteggio finale (6-3, 6-7, 7-6). E in conferenza stampa il fuoriclasse serbo ha spiegato quali problemi abbia dovuto fronteggiare.
“Non si è trattato di nessun malessere – ha precisato Djokovic -. Mi sentivo solo molto stanco dopo una battaglia senza esclusione di colpi. Non posso dire nient’altro. Non ho parti del corpo che mi stiano dando problemi, me la sono vista con un generale affaticamento fisico per i duri scambi e per il fatto che il match è durato davvero tanto”.
Djokovic ha poi rivelato il suo approccio alla sfida con Medvedev: “Certe vittorie valgono molto più di altre. E prima di questa partita ero un po’ nervoso, perché dovevo vedermela con uno dei migliori al mondo. Daniil è uno dei miei migliori rivali, ma indipendentemente dalla qualificazione lo volevo battere. Quando ci affrontiamo, vogliamo vincere sempre. Non facciamo calcoli, il resto non ci interessa. Ed è così per tutti e due”.