Daniil Medvedev fa i complimenti a Jannik Sinner
Non è riuscito a confermarsi campione del torneo ATP di Vienna (vinto nel 2022 in finale contro Shapovalov), ma Daniil Medvedev, nonostante la sconfitta, è parso comunque sorridente durante la cerimonia di premiazione culminata del torneo 2023 con il trofeo consegnato a Jannik Sinner.
“Pensavo di riuscire ad acchiapparti – ha detto, sorridendo, il tennista russo rivolgendosi proprio a Sinner -. Però non c’è l’ho fatta. Spero di giocare presto contro di te, voglio fare le mie congratulazioni anche al tuo team. Vorrei rigiocare contro di te in una finale”.
“Ringrazio anche il mio team, a partire dal mio allenatore Gilles Cervara – ha poi aggiunto Medvedev -. Oggi è stata una vera battaglia, una finale degna di uno dei tornei più belli di tutto il circuito, che spero di tornare a vincere l’anno prossimo”.
“Oggi l’atmosfera era fantastica, il pubblico sperava in una bella partita e l’ha avuta. Per quel che riguarda me devo risolvere questa difficoltà a non confermare un titolo vinto l’anno prima, mi allenerò ancora meglio per riuscirci” ha concluso Medvedev.