Daniil Medvedev spiega come ha gestito il malore di Jannik Sinner

Le parole di Daniil Medvedev dopo la vittoria su Jannik Sinner

Jannik Sinner si è arreso a Daniil Medvedev nei quarti di finale di Wimbledon. Il russo si è imposto in cinque set (6-7 6-4 7-6 2-6 6-3) dopo quattro ore di battaglia in cui il numero uno del mondo ha anche accusato un malore, ad inizio terzo set. L’altoatesino si è ripreso dopo una lunga pausa negli spogliatoi ma non è comunque riuscito ad evitare la sconfitta.

“Se vuoi battere Jannik la partita deve essere per forza dura – ha commentato a caldo Medvedev, nell’intervista rilasciata sul ‘Centre Court’ al termine del match – Ho capito che a un certo punto non si sentiva bene, ma ho capito che sarebbe rientrato e avrebbe giocato bene. Ma ho saputo gestire, rimanere costante con il mio tennis, sono soddisfatto del mio tennis e guardo con fiducia avanti”.

“Ho cercato di farlo giocare un po’ di più per farlo soffrire un po’ di più – ha aggiunto il russo in merito al malessere che ha condizionato Sinner -, ma sapevo che a un certo punto sarebbe andato a tutto.  Sono contento di aver vinto il terzo, avrei preferito evitare una situazione del genere”.

“Sono riuscito a giocare due partite sul Centrale, di solito ne vincevo una o zero, ora le ho vinte entrambe. Ci sono altri due giocatori da guardare, ma guardo con fiducia avanti” ha concluso Medvedev, che ha raggiunto la sua seconda semifinale consecutiva ai Championships.

Articoli correlati