Nuova sconfitta con colui che somiglia sempre più a una bestia nera.
Lorenzo Musetti ancora ko contro Daniil Medvedev. Il carrarese lascia il Masters 1000 di Cincinnati già ai sedicesimi di finale, battuto dal russo in due set (6-3, 6-2) dopo meno di un’ora e mezza di gioco. Lo stesso avversario lo aveva già estromesso dal Masters 1000 di Toronto in altrettanti set, ma in quel caso con il punteggio di 6-4, 6-4 e dopo una sfida ben più aperta.
Il confronto sembra mettersi bene per Musetti, capace di strappare il servizio all’avversario già nel primo game del primo set. Medvedev però pareggia immediatamente i conti e sfiora il 3-3 dopo un gioco da ben 14 punti e una palla break che l’azzurro gli annulla. Il break invece arriva due game dopo, e si rivela decisivo. Musetti non riesce a reagire nemmeno nel secondo set, in cui le palle break annullate a Medvedev sono ben tre nel solo terzo game. I due successivi turni a servizio per il toscano però vanno entrambi al russo, che in poco più di mezz’ora chiude i conti.
Nella partita inaugurale del suo Masters 1000 di Cincinnati era invece arrivata una comoda vittoria per Musetti, che si era imposto per 6-4 6-3 sul britannico Daniel Evans in un match sempre condotto e durato meno di un’ora e mezza.