Daniil Medvedev va diretto su Jannik Sinner
Daniil Medvedev in conferenza stampa dopo la vittoria contro Hurkacz ai quarti di finale degli Australian Open ha parlato del possibile futuro avversario in finale, facendo indirettamente un complimento a Jannik Sinner: “Chi tra Novak Djokovic e Sinner preferirei affrontare in finale? Onestamente non saprei, qui Djokovic è imbattibile ma…”.
“Allo stesso tempo Jannik quest’anno non riesce a perdere un set nemmeno quando è sotto 1-5 nel tie break… Nelle ultime settimane del 2023 è nata una bella rivalità tra di loro, sarà una grande partita e se avrò tempo cercherò di guardarne un pezzo”, ha continuato il russo.
Medvedev ha sofferto moltissimo per avere la meglio del polacco Hurkacz: “Sono riuscito a sfruttare le possibilità che mi ha concesso. Lui gioca davvero bene, ha una gran talento e secondo me una delle migliori volèe del circuito. Sono abbastanza orgoglioso di aver vinto qualche schermaglia a rete contro di lui”, sono le parole riportate da Ubitennis.
“Nel quinto set probabilmente ho anche alzato il livello del mio servizio: non so perché ma lui non soffre la mia battuta. La maggior parte dei miei avversari fa fatica a rispondere al mio servizio, di solito metto a segno tanti ace e subisco pochi break ma Hubi invece riesce a rispondere con continuità, mi legge il servizio in anticipo”.