Darren Cahill-Jannik Sinner: siparietto in conferenza stampa
Dopo l’impresa contro Novak Djokovic, nella semifinale degli Australian Open, Jannik Sinner trova anche il tempo per scherzare con il suo coach, Darren Cahill. Durante la conferenza stampa, infatti, il tecnico australiano ha dovuto rispondere non solo alle domande dei giornalisti presenti in sala, ma anche ad un quesito da parte del tennista altoatesino.
“Come è allenare Jannik?” ha chiesto l’azzurro. “È un lavoro schifoso, non siamo pagati abbastanza. Quel ragazzo ci dà sempre del filo da torcere, prende sempre i nostri soldi nei giochi di carte e lui si diverte molto così” ha risposto Cahill, scatenando le risate di tutti in sala stampa.
Successivamente ha rivolto parole d’elogio al suo allievo: “Ha etica del lavoro, voglia di imparare, desiderio, obiettivo e un quoziente intellettivo tennistico fantastico. Jannik è tutto questo e ha anche un gran senso dell’umorismo. Lo dimostra sempre in campo nelle interviste post-match. È un ragazzo delizioso che ama stare in compagnia e ama passare del tempo con il suo team”.