Le parole di Jannik Sinner
Jannik Sinner ha faticato più del previsto nel secondo turno degli Australian Open. Il numero uno del mondo, che ha visto interrompersi la serie di 29 set vinti di fila in match ufficiali, si è imposto in rimonta contro la wild card australiana Tristan Schoolkate con il punteggio di 4-6 6-4 6-1 6-3. Al termine dell’incontro, l’altoatesino, tra i vari temi trattati a caldo, ha annunciato la separazione dal suo allenatore Darren Cahill al termine della stagione.
“Darren è nel circuito da tanto tempo e ha detto che il 2025 sarà la sua ultima stagione, quindi aver avuto la possibilità di conoscere i suoi familiari è sempre una sensazione bellissima. Lo aveva già annunciato lui in un’intervista, quindi non è una novità” ha esordito l’altoatesino.
“E’ sempre difficile giocare contro avversari che non conosco molto bene. Lui all’inizio ha servito benissimo e giocava molto meglio di me. Ovviamente grazie al pubblico c’erà un’atmosfera incredibile. E’ un posto davvero speciale, soprattutto per gli australiani che giocano in casa. Sono comunque felice della mia prestazione, non bisogna dare nulla per scontato e sono contento di essere al prossimo turno” ha proseguito il numero uno del mondo.
“C’è sempre qualcuno di nuovo che arriva e gioca molto bene. Ogni incontro qui è difficile. Oggi ho fatto un po’ di fatica con il vento, ma va bene così. E’ comunque un onore giocare su un campo così bello nella sessione serale. E’ sempre meglio giocare qui rispetto ai campi esterni, perché lì il vento si sente ancora di più. Le condizioni possono cambiare di giorno in giorno e anche il livello di ciascun giocatore puà variare. Spero di poter alzare il mio livello andando avanti nel torneo” ha aggiunto il campione in carica degli Australian Open.
“E’ sicuramente una sensazione diversa rispetto all’anno scorso, ma qui mi succedono delle cose molto belle dentro e fuori dal campo. E’ diverso, ma la prendo come un’occasione per provare a vincere di nuovo il torneo, anche se la strada è ancora molto lunga. Il mio livello può migliorare rispetto ad oggi, che è la cosa più importante e spero di poterlo dimostrare già nella prossima partita” ha concluso Jannik Sinner.