Darren Cahill spiega perchè Jannik Sinner è il numero uno

L’esordio alle ATP Finals è in programma domenica sera

Jannik Sinner è pronto a dare spettacolo anche alle ATP Finals. Domenica farà il suo esordio contro Alex De Minaur, primo ostacolo verso la conquista di un trofeo al quale tiene moltissimo. Dopo aver vinto, a Milano, le Next Gen del 2019, il numero uno al mondo sogna di vincere nuovamente in Italia, davanti al suo pubblico.

Anche perchè Jannik Sinner, come racconta Darren Cahill alla Gazzetta dello Sport, è nato per vincere: “Lo sport si fa per vincere e Jannik è cresciuto con questa mentalità per diventare il migliore”, le parole del suo allenatore.

Vincere, sempre e comunque, ma mantenendo sempre un atteggiamento positivo. Sia quando vince (spesso) che quando perde (di rado), Jannik Sinner non perde mai il suo equilibrio interiore e la fiducia nei propri mezzi: “Questo sport, se non ti diverti, diventa insostenibile… La sua forza è la consapevolezza di essere privilegiato nel fare quello che ama”.

Una passione che l’ha portato ai vertici del tennis mondiale e che ora lo spinge a provare a vincere le ATP Finals e, successivamente, a fare un’altra impresa in Coppa Davis. Insomma, scendere sempre in campo con la volontà di vincere a tutti i costi, perchè, il numero uno del mondo, è nato per essere il migliore.

Articoli correlati