“Finalmente un team all’altezza: ora si cambia musica”.
Prima l’addio a Riccardo Piatti e l’avvio della collaborazione con Simone Vagnozzi. Poi l’arrivo di Umberto Ferrara come preparatore atletico e di Jerome Bianchi come fisioterapista. Poi la recentissima decisione di assumere Darren Cahill – ex collaboratore tecnico di gente come Andre Agassi, Leyton Hewitt e Simona Halep – come supercoach da affiancare a Vagnozzi. Negli ultimi mesi Jannik Sinner ha rivoluzionato il suo staff in vista di una preparazione che lo porti a primeggiare nel circuito ATP, e i tanti tifosi del tennista di San Candido si interrogano sulla strada intrapresa.
L’ex giocatore australiano ha un palmarès invidiabile come coach, avendo contribuito a portare Agassi al numero uno del mondo ed avendo oggettivamente tirato fuori il meglio dalla tennista rumena, che sotto la sua supervisione ha vinto Roland Garros e Wimbledon.
La scelta pare essere stata più che apprezzata dai sostenitori di Sinner, che su Twitter e Facebook hanno espresso a chiare lettere la loro felicità per l’ingresso, nello staff, di un profilo così prestigioso. “Finalmente un team all’altezza. Forza Sinner. Ora si cambia musica”, scrive Nicola. Gli fanno eco Alessandro: “Era ora” e Sabrina: “Sono felice”. In generale regna la soddisfazione per l’entrata in scena di Darren Cahill, che inizierà da subito a lavorare soprattutto sul gioco a volo del talento azzurro.