Jannik Sinner, il punto
Mentre Jannik Sinner prosegue il suo percorso al J Medical di Torino, cresce l’attesa per capire se l’altoatesino riuscirà o meno a partecipare al Roland Garros dopo aver saltato a causa del problema all’anca gli Internazionali d’Italia in corso di svolgimento a Roma.
Per il momento l’unica novità è che Darren Cahill, supervisore d’eccellenza dello staff di Sinner, sta raggiungendo proprio Torino e si aggregherà al gruppo di lavoro. Una foto sui social, con racchetta e scarpette al fianco di valigia e borsone, ha chiarito la sua posizione.
Sono finiti intanto agli ottavi di finale gli Internazionali d’Italia di Daniil Medvedev. Il tennista russo, numero 4 del mondo, è stato sconfitto seccamente in due set dallo statunitense Tommy Paul, che si è qualificato ai quarti di finale del Masters 1000 di Roma. Medvedev, molto scarico dopo il duro match vinto contro Medjedovic lunedì sera, ha ceduto nettamente con il punteggio di 6-1, 6-4 contro l’americano, che nel prossimo turno se la vedrà con il polacco Hurkacz, numero 7 del mondo.
L’eliminazione prematura di Medvedev esclude il russo dalla corsa al numero uno del mondo al Roland Garros: infatti il moscovita dopo questa sconfitta non potrà più raggiungere il vertice della graduatoria al termine dello Slam parigino in programma a fine maggio. L’unico in grado si scalzare Novak Djokovic dal trono resta così Jannik Sinner. L’Azzurro potrà diventare numero uno del mondo anche senza partecipare al torneo, se il campione serbo non dovesse raggiungere la finale del Roland Garros.