David Ferrer rimane criptico su Rafael Nadal
Dopo aver vinto il gruppo B con 7 vittorie su 9, il capitano della Spagna David Ferrer, tra i vari temi trattati in conferenza stampa, si è espresso senza mezzi termini in vista delle Final Eight di Coppa Davis e sulla possibile convocazione di Rafael Nadal. In aggiunta, l’ex tennista spagnolo ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi nella fase a gironi.
“E’ stata una sensazione incredibile, abbiamo giocato tutte le partite molto bene, anche se non è stato facile. Hanno creduto molto in loro stessi, non potrei essere più felice per loro. Sono momenti di grande felicità. Non posso che congratularmi con tutti i miei giocatori per la fiducia che hanno avuto nel loro tennis. Sono felice per loro e anche per me, questa settimana vissuta a Valencia è un bellissimo ricordo che porteremo con noi per sempre. La parola che definisce questa squadra è coraggio, sarebbe stato impossibile ottenere questo risultato senza questa qualità” ha esordito il capitano della Spagna.
“Ho parlato con Rafa, ma ancora non sappiamo niente. Esiste la possibilità che possa essere con noi a novembre a Malaga. Il suo obiettivo erano le Olimpiadi quest’anno, poi si è fermato. Aveva bisogno di riposarsi e passare del tempo con la sua famiglia, quindi è stato giusto non convocarlo per la fase a gironi” ha aggiunto l’ex tennista spagnolo.
“Parlerò con lui più avanti. L’importante è che lui stia bene. Se arrivasse in buone condizioni a novembre, sarebbe sicuramente un giocatore su cui poter contare. C’è tanto tempo per definire la squadra che scenderà in campo a Malaga. Ora devono concentrarsi sui tornei. Ho tanti buoni giocatori tra cui scegliere. E’ una cosa positiva, ma allo stesso tempo negativa, poichè qualcuno dovrà essere escluso. Al momento non ho le idee chiare al 100%, so solo che questa settimana ho provato una gioia immensa” ha chiosato David Ferrer.