David Goffin perentorio su Carlos Alcaraz e Novak Djokovic
David Goffin, a margine della sua partecipazione all’Open di Caen, ha parlato ai microfoni di ‘TennisActu’ manifestando tutte le proprie riserve sulla classifica mondiale ATP.
“Io non ho dubbi su chi sia davvero il numero uno mondiale – ha detto Goffin -. Anche se il ranking ora premia Carlos Alcaraz, Djokovic resta il miglior tennista al momento. Nel 2022 ha potuto giocare poco, ma nei tornei disputati ha ottenuto sempre grandi risultati e dimostrato più volte di essere il più forte”.
“E’ vero, ha anche subìto sconfitte sorprendenti – ha aggiunto l’ex Top 10 -, come a Parigi-Bercy contro Rune, ma alla lunga Djokovic resta il migliore”.
Novak Djokovic, conosciuto da tutti come Nole è ritenuto uno dei migliori tennisti della storia, in virtù dei record e dei titoli vinti. Nel 2021 ha sfiorato l’impresa di compiere il Grande Slam, riuscita soltanto a Rod Laver nell’Era Open nel 1969, ma è stato sconfitto in tre set dal russo Daniil Medvedev nella finale degli Us Open.
Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero 1 del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di aver trascorso complessivamente 373 settimane al comando di tale classifica.