De Minaur dopo il ko con Jannik Sinner: “A volte devi proprio dirlo…”
Alex De Minaur ha commentato la sua sconfitta contro Jannik Sinner in finale a Toronto: “Era uno di quei giorni in cui devi fare tutto perfettamente. Non è che abbia giocato così male, è stato soprattutto lui molto bravo oggi”, ha ammesso l’australiano al Sydney Morning Herald.
“Avevo bisogno di alzare il mio livello e non ci sono riuscito. A volte devi proprio dire ‘è troppo forte’, ma ora posso vedere le cose chiaramente, so che sto andando nella giusta direzione, il mio livello è buono”.
In conferenza stampa De Minaur ha analizzato il match: “E’ uno dei giocatori che in passato mi ha maggiormente messo in difficoltà sulla terra per la potenza dei suoi colpi. Credo che oggi sia stato più bravo di me a seguire ed imporre la propria strategia di gioco: ho cercato di neutralizzarlo, tentando di mantenere la profondità nel mio palleggio, prendendo il controllo dello scambio, dettandone il ritmo e continuando ad aggredirlo… Ma quest’oggi Sinner ha giocato ad un livello estremamente elevato, tenendomi sempre sotto pressione ad ogni turno di battuta”.
Aryna Sabalenka bella, forte e tatuata: le foto
Ora Cincinnati: “Oggi sono numero 12 della classifica mondiale e, nonostante tutto, ho ancora margini… questa cosa per me è estremamente stimolante!”