Sorpasso tra russe
La tennista russa Diana Shnaider salirà al dodicesimo posto nella classifica WTA aggiornata. La ventenne moscovita migliorerà la sua posizione dopo aver vinto il 250 di Hong Kong.
Nella finale del torneo, la Shnaider ha avuto la meglio sulla britannica Katie Boulter. L’incontro, non particolarmente combattuto e che è durato un’ora e 11 minuti, si è concluso con il punteggio di 6-1, 6-2. In semifinale la russa aveva battuto la Fernandez, mentre la Boulter, con maggiore fatica, si era sbarazzata della cinese Yuan.
Per la britannica c’è stato davvero poco da fare al cospetto della scatenata rivale, testa di serie numero 1 del torneo asiatico: non è riuscita neppure a costruirsi una palla-break, mentre l’avversaria, al quarto titolo in carriera, ha convertito quattro palle-break su undici.
Per la Shnaider un’ulteriore soddisfazione è data dal fatto che nel ranking mondiale supererà la connazionale, e fidanzata di Jannik Sinner, Anna Kalinskaya. La migliore delle russe, tra l’altro collocata in top-ten, resta Daria Kasatkina.