Dibattito durante la partita: Tomas Machac si lamenta con Jannik Sinner
Alla fine del primo punto del decimo game Tomas Machac ha avuto qualcosa da ridire a Jannik Sinner: “Colpisci troppo forte, mi hai rotto la racchetta!”. Sinner, con il sorriso sul volto, si è scusato con l’avversario che è stato costretto a cambiare racchetta.
Jannik Sinner è il primo finalista del Masters 1000 di Shanghai. L’altoatesino, infatti, si è imposto in due set sul tennista ceco Tomas Machac con il punteggio di 6-4 7-5, dimostrandosi ancora una volta implacabile nei momenti decisivi dell’incontro.
“Machac ha tanto talento, produce un tennis fantastico e aggressivo. Ho perso subito il servizio, poi ho cercato di giocare ogni punto e di scambiare il più possibile. A Miami contro di lui ho giocato bene, le condizioni erano ideali” ha detto Jannik Sinner al termine del match.
“Chiudere l’anno da numero uno del mondo è un sogno che si avvera. E’ un obiettivo che ogni bambino cerca di raggiungere fin da quando inizia a giocare. Ora però devo pensare solo alla finale. A me stesso chiedo sempre di giocare al massimo e di vivere al meglio queste sensazioni uniche”.