Diego Nargiso spiega l’ultimo step che manca a Jannik Sinner
L’ex tennista azzurro Diego Nargiso ai microfoni di Oasport ha parlato di Jannik Sinner, reduce da una trasferta memorabile in Asia: “Ci sono stati dei passi in avanti, visto che ha battuto in successione Alcaraz e Medvedev, in partite in cui ha alzato ulteriormente l’asticella”.
All’altoatesino manca ancora la continuità dei più grandi: “Sicuramente Sinner ha come gap più importante rispetto a chi lo precede in classifica la continuità di rendimento ad alto livello, cioè il riuscire a replicare il suo status più alto con costanza. Tuttavia, in questo 2023, è riuscito a farlo diverse volte altrimenti non avrebbe la classifica che ha”.
Per arrivare a livello Slam, a Sinner serve un ultimo step secondo Nargiso: “Lo step che deve fare è quello fisico perché il livello di gioco ce l’ha e l’ha fatto vedere. Un aspetto, comunque, già molto migliorato perché ci sono il ranking ATP e la Race a certificarlo”.
Sul ko con Shelton: “E’ un profilo molto interessante, che è già una realtà: ha fatto quarti agli Australian Open e semifinale a New York quest’anno. Non stiamo certo parlando di uno sprovveduto, che sul cemento nel 2023 ha dimostrato di essere un top nelle settimane ‘buone’, e io credo possa ancora migliorare come anche Sinner”.