Dita incrociate
In arrivo l’ultimo Slam del 2024. al 26 agosto all’8 settembre, l’attenzione del mondo del tennis sarà focalizzata sugli US Open. Giovedì, alle ore 18.00, si terrà il sorteggio del tabellone principale per il singolare maschile e femminile, con la partecipazione di 14 italiani (9 uomini e 5 donne).
Nel torneo maschile, la testa di serie n.1 è il numero uno mondiale Jannik Sinner, che arriva a Flushing Meadows dopo aver trionfato al Masters 1000 di Cincinnati. Tra le 32 teste di serie ci sono anche Lorenzo Musetti (n.18), Flavio Cobolli (n.30) e Matteo Arnaldi (n.31). Inoltre, proveranno a farsi valere nel tabellone Luciano Darderi, Matteo Berrettini, uno che in pochi vorranno incrociare sul veloce, Lorenzo Sonego, l’inossidabile Fabio Fognini e Luca Nardi.
Nel torneo femminile, la testa di serie n.5 Jasmine Paolini cercherà di continuare la sua clamorosa serie di finali consecutive negli Slam, dopo Roland Garros e Wimbledon: nell’avventura americana sarà affiancata da Sara Errani, con cui ha conquistato l’oro olimpico nel doppio, oltre che da Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.