Jannik Sinner ammette: “Ho avuto coraggio”
Jannik Sinner arriva nella Capitale con tanta voglia di rivincita dopo essere malamente uscito dal torneo di Madrid per mano del canadese Felix Auger-Aliassime. Il classe 2001 lunedì se la vedrà con Pedro Martínez nella sfida valida per i trentaduesimi di finale degli Internazionali: “Lo considero il mio torneo preferito, l’atmosfera è speciale e non la ritrovi da nessun’altra parte” ha detto alla Gazzetta dello Sport.
“Il pubblico è davvero in campo e sono felicissimo di ritrovarlo dopo due anni particolari. Per noi italiani qualsiasi partita a Roma ha un sapore straordinario, ti mette un’adrenalina diversa, senti di appartenere a una comunità. soprattutto se la partita è sul Pietrangeli”.
Il tennista di San Candido è poi tornato sul divorzio da Riccardo Piatti: “Gli anni con Riccardo a Bordighera mi hanno fatto diventare quello che sono e non li dimenticherò mai, ma sentivo di aver bisogno di un passo in avanti, di uno scatto, per cercare di migliorare ancora. Sto lavorando su tanti aspetti senza perdere la mia caratteristica principale di giocatore aggressivo da fondocampo. Sono stato coraggioso, altri magari non avrebbero optato per un cambiamento cosi radicale, ma sono convinto che riuscirò a trovare l’equilibrio definitivo che cercavo”.