“Djokovic è sempre lì”: il guru avverte Jannik Sinner e Alcaraz
“Novak Djokovic è sempre lì”: in una intervista a Sportskeeda l’ex coach di Serena Williams, Rick Macci, uno degli allenatori di tennis più apprezzati del mondo, ha detto la sua sull’attuale momento di difficoltà del tennista serbo. Il numero uno del mondo, 36 anni, non ha brillato nei primi mesi dell’anno né all’Australian Open né ai due successivi Masters 1000 a cui ha partecipato, Indian Wells e Monte Carlo, ma è ben lungi dall’essere finito.
Secondo Macci nonostante le difficoltà attuali, e nonostante la spietata concorrenza dei giovani astri nascenti, ormai campioni affermati, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, Djokovic tornerà a vincere tornei dello Slam e tornerà a stabilire la sua forza nel circuito: “Non stiamo vedendo la fine del suo dominio”.
“Forse non sarà dominante come l’anno scorso quando ha vinto tre Slam su quattro, perdendo solo Wimbledon dopo una finale di cinque set contro Alcaraz. Non farà le stesse cose del 2023, ma sarà certamente ancora uno dei migliori giocatori del mondo”, ha sentenziato Macci.
“Sono sicuro che vincerà ancora degli Slam, la gente non si rende conto di quello che sta facendo a 36 anni. Non ha precedenti, ed è per quello che è il più grande di tutti. Alla fine Padre Tempo vincerà, e ci sono due nuovi sceriffi in città come Alcaraz e Sinner, ma lui è sempre lì e non è finito”.