Djokovic-Kyrgios, patto d’acciaio: intesa sia sul campo sia su Sinner
Novak Djokovic e Nick Kyrgios hanno dato spettacolo all’esordio come coppia al torneo di Brisbane. L’ex numero uno del mondo e il tennista australiano non potrebbero essere più diversi tra loro ma hanno mostrato una grande intesa sia durante il match vinto contro Erler e Mies, sia in conferenza stampa, quando si sono trovati d’accordo sul caso Jannik Sinner.
“Voglio ringraziare Nick per avere giocato con me, è stato un piacere. Non ho giocato molti doppi in carriera, specialmente negli ultimi cinque anni, ho semplicemente seguito quello che mi diceva Nick”, ha detto soddisfatto Djokovic.
Grandi sorrisi anche per Kyrgios, apparso in forma: “Cerco di essere professionale, non so quale Kyrgios vuole vedere la gente, se quello che rompe racchette o quello più concentrato sulla vittoria… cerco di trovare un equilibrio”, ha dichiarato facendo sorridere Nole.
Djokovic a proposito di Kyrgios e delle dichiarazioni su Sinner si era espresso così: “Nick è stato molto esplicito su alcune questioni, in particolare sul caso doping che ha coinvolto Jannik e ha toccato alcuni punti giusti quando si tratta di trasparenza e incoerenza con i protocolli e con i confronti caso per caso. Ci sono stati molti giocatori in passato e anche attualmente che sono stati sospesi senza nemmeno essere stati nemmeno sottoposti ai test antidoping, ma solo per averli saltati e per non aver comunicato dove si trovavano, e altri giocatori di livello inferiore sono invece ancora in attesa, da oltre un anno, che il loro caso venga risolto. Il punto è questo, non se Sinner abbia assunto la sostanza proibita intenzionalmente o meno”.