Dolce dedica di Jannik Sinner per la fidanzata Anna Kalinskaya
Dopo la premiazione dell’STP di Halle, Jannik Sinner ha dedicato un pensiero alla fidanzata Anna Kalinskaya, sconfitta nella finale del WTA 500 di Berlino da Jessica Pegula: “Anna ha giocato a Berlino e ha perso la finale dopo aver avuto cinque match point. Mi dispiace tanto per lei che ha vissuto una settimana incredibile”.
Sinner è già concentrato su Wimbledon: “Non vedo l’ora di giocare, sicuramente avrò più fiducia su questa superficie. Se mi sento il favorito? In uno Slam è diverso, Sono contento di essere il numero 1 ma sull’erba puoi perdere velocemente. Sono uno dei favoriti, ma non l’unico perché ci sono tanti altri che giocano bene. In due settimane può succedere di tutto, vedremo chi giocherà meglio”.
Il torneo di Wimbledon si giocherò dall’1 al 14 luglio. Montepremi da capogiro: l’All England Club, che organizza l’unico torneo sull’erba del Grande Slam, ha messo in palio un montepremi totale che ammonta a 50 milioni di sterline, circa 59 milioni di euro al cambio attuale. I campioni e i secondi classificati del singolare maschile e femminile riceveranno rispettivamente 2,7 milioni di sterline (3,2 milioni di euro) e 1,4 milioni di sterline (1,7 milioni di euro). Ogni tennista che parteciperà al primo turno partirà da una base premio di 60mila sterline (71’000 euro). Salgono anche i premi per i campioni del doppio maschile e femminile (650’000 sterline, pari a 770’000 euro).