Thiem si è sbilanciato sul numero 1 del ranking ATP
Il tennista austriaco Dominic Thiem, nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo ‘AS’, ha detto la sua su Carlos Alcaraz, diventato numero 1 del ranking ATP dopo la vittoria agli US Open, primo Slam conquistato dal formidabile tennista classe 2003.
“Alcaraz è il più giovane numero uno della storia e ha vinto gli US Open da teenager. E’ un tennista eccezionale e sta cambiando il tennis. A New York e in altri tornei lui ha sempre giocato all’attacco, andando a rete, giocando ogni punto senza paura e con ritmi altissimi. Penso che questo sia qualcosa di nuovo ” ha affermato il vincitore degli US Open 2020.
Infine Thiem ha speso qualche parola sul suo ritorno ai massimi livelli: “Voglio tornare a competere per vincere uno Slam e ho la convinzione di potercela fare, altrimenti rinuncerei alla mia carriera. Ho la sensazione di essere in grado di lottare ancora per i grandi titoli, per gli Slam e di poter battere chiunque”.
Dopo un’irresistibile ascesa Carlos Alcaraz nel 2022 ha conquistato il suo primo titolo del Grande Slam, agli US Open. Con la vittoria negli Stati Uniti ha guadagnato la prima posizione nel ranking Atp, diventando il più giovane tennista nella storia a riuscire nell’impresa, all’età di 19 anni 4 mesi e 7 giorni.