Dopo aver battuto Ons Jabeur Jasmine Paolini loda Jannik Sinner
Jasmine Paolini ha firmato l’ennesima impresa di questa prima parte di 2024 battendo sulla terra battuta di Stoccarda la tunisina Ons Jabeur, numero 9 del mondo. Ecco le parole dell’azzurra, numero 14 del ranking WTA, riportate da livetennis.it, nelle quali elogia la sua avversaria ma anche il trascinatore del tennis italiano Jannik Sinner.
“Oggi mi sono davvero divertita ad affrontare una delle migliori giocatrici del mondo, soprattutto una bravissima persona. Ed è bello per il nostro sport vedere competere Ons ad alti livelli. C’è una grande atmosfera qui a Stoccarda e sono davvero contenta di aver vinto un’altra partita”.
“Ho sempre amato questo sport, negli scorsi anni ho giocato alcune ottime partite ma nell’ultimo anno ne ho giocate tante tutte insieme. Adesso metto quasi sempre la palla in campo, anche se c’è ancora qualche up and down. Comunque è fantastico riuscire a giocare a questi livelli, mi rende davvero felice”.
“Jannik è un grande, sta facendo delle cose ‘inumane’. Lui mi sta ispirando, e come me anche un sacco di ragazzi e ragazze che vogliono giocare a tennis e questo è molto bello per il nostro Paese. Se posso ancora migliorare, magari sulla terra? Beh, spero di sì, ho cominciato bene. Naturalmente mi diverte giocare sul cemento ma mi sembra di non cavarmela male nemmeno sulla terra”.