Le parole di Jannik Sinner dopo il trionfo a Cincinnati
Dopo il forfait alle Olimpiadi di Parigi 2024 e l’eliminazione ai quarti di finale a Toronto, Jannik Sinner ha ritrovato il successo al Masters 1000 di Cincinnati, dove si è imposto in finale sull’americano Frances Tiafoe con il punteggio di 7-6 6-2. In conferenza stampa, l’altoatesino ha analizzato il suo rendimento nel corso del torneo sul cemento dell’Ohio e si è soffermato anche sugli Us Open, che inizierà ufficialmente il 26 agosto 2024.
“Vincere un Masters 1000 significa che hai espresso un buon tennis. Sono felice di averlo fatto prima dello Slam a New York, ma poi vedremo. E’ una sensazione simile alla vittoria di Halle prima di Wimbledon. Ho ottenuto grandi vittorie qui a Cincinnati, vedremo cosa posso fare nel Major. Sono fiducioso per come ci arrivo e spero di adattarmi alle condizioni” ha esordito il tennista azzurro.
“Ho avuto tanti alti e bassi questa settimana. Ora è importante recuperare ed essere pronto per New York, per lo Us Open. E’ il nostro obiettivo principale per questa parte di stagione in Nord America, spero di poter mostrare del bel tennis a Flushing Meadows” ha proseguito il numero uno del mondo.
“Sono felice, è stata una settimana dura. Questa partita è stata mentalmente difficile. Entrambi venivamo da semifinali lunghe, con tanta tensione. Sono contento della mia prestazione, di come ho gestito la partita e del mio torneo in generale” ha aggiunto l’altoatesino.
“Sono andato a dormire molto tardi e non sono riuscito a riposare come speravo, ma sono cose che succedono e bisogna accettarle. Sapevo che anche Tiafoe finiva tardi, più di me, e questo è un fattore che fa la differenza. Tutto può succedere in finale, poichè le sensazioni sono più speciali” ha concluso Jannik Sinner.