Daniil Medvedev lascia il torneo di Madrid per infortunio
Una partenza all’apparenza discreta, poi il dolore (all’altezza della parte interna della coscia) che si è fatto sempre più insistente, tanto da rivelarsi un fattore nel primo set, perso 6-4. Subito dopo, la decisione: Daniil Medvedev si è ritirato dal Masters 1000 di Madrid, lasciando così l’ultimo posto disponibile per le semifinali al suo avversario di serata, il ceco Jiri Lehecka.
Come con Jannik Sinner, il torneo della capitale spagnola deve fare i conti con in ritiro d’eccezione, questo avvenuto (a differenza di quanto accaduto con l’altoatesino, che ha lasciato il successo, per forfait, a Felix Auger-Aliassime senza scendere in campo) mentre si stava giocando. Lehecka, numero 31 del ranking ATP, arriva dunque alla sua prima semifinale a livello di Masters 1000.
Il ceco affronterà proprio Auger-Aliassime, match da cui verrà fuori il numero di uno dei due finalisti che andrà ad affrontare il vincitore dell’incontro fra Taylor Fritz e Andrey Rublev. Quest’ultimo diventa la testa di serie più alta del torneo, la numero 7.
Medvedev, numero 3 del tabellone, era rimasto l’unico fra le prime sei teste di serie ad essere ancora in corsa. Le altre prime teste di serie già fuori dal torneo sono Jannik Sinner (1), Carlos Alcaraz (2), Sascha Zverev (4), Casper Ruud (5) e Stefanos Tsitsipas (6).