WTA 1000 Pechino: Anna Kalinskaya-Hayley Baptiste 3-6 7-6 7-6
Anna Kalinskaya soffre più del previsto, ma avanza nel WTA 1000 di Pechino. La tennista russa, infatti, si è imposta in rimonta sull’americana Hayley Baptiste con il punteggio di 3-6 7-6 7-6, dopo un match caratterizzato da grande equilibrio.
Nel primo set, entrambe le giocatrici riescono ad essere più efficaci in risposta, come testimoniano i 5 break che vi sono stati. Tuttavia, a fare la differenza è stata la maggiore lucidità dell’americana nei propri turni di battuta, che le ha permesso di aggiudicarsi il primo set per 6-3.
Nel secondo parziale regna l’equilibrio e il set si decide al tie-break, dove la fidanzata di Jannik Sinner riesce ad alzare il ritmo e vincere il tie-break con un perentorio 7-2, portando così l’incontro al terzo e decisivo set.
Nel terzo e decisivo parziale, entrambe le giocatrici riescono a tenere senza particolari patemi i rispettivi turni di battuta fino al tie-break, in cui è ancora Anna Kalinskaya a fare la differenza e a vincere l’incontro con il punteggio di 7-5.
Classe 1998, Anna Kalinskaya ha al suo attivo tre successi nel circuito WTA, tutti nel doppio (Praga 2019 con Viktoria Kuzmova, Portorose 2021 con Tereza Mihailova, San Pietroburgo 2022 con Caty McNally) mentre nel singolare (dove ha vinto 7 titoli ITF) ha conquistato il WTA 125 di Midland nel 2023 e perso due finali quest’anno, nel WTA 1000 di Dubai contro Jasmine Paolini e nel WTA 500 di Berlino contro Jessica Pegula.
Flavia Pennetta dà un consiglio alla Kalinskaya (e al fidanzato)
Eugenie Bouchard una bellezza da urlo anche quando perde: le foto