Doppio tie-break da sogno per Simone Bolelli e Andrea Vavassori ad Adelaide

Andrea Vavassori e Simone Bolelli in semifinale ad Adelaide

Prosegue l’avventura di Andrea Vavassori e Simone Bolelli nel tabellone di doppio dell’ATP di Adelaide. La coppia azzurra, infatti, ha sconfitto in due set il duo formato da Matthew Ebeden e Joran Vliegen con il punteggio di 7-6 7-6, in un’ora e cinquantadue minuti di gioco, staccando il pass per le semifinali del torneo.

Nel primo set, la coppia italiana trova il break nel quarto game. Tuttavia, il vantaggio dura poco, poichè nel settimo gioco l’australiano e il belga strappano il servizio al duo azzurro a zero. Bolelli e Vavassori hanno la possibilità di riportarsi avanti, ma non riescono a concretizzare le occasioni e l’incontro scivola al tie-break, che viene vinto dal piemontese e dall’emiliano grazie ad una partenza a razzo.

Nel secondo set sono Ebeden e Vliegen a mettere per primi la testa avanti nel sesto game. Come accaduto nel parziale precedente, ma a parti invertite, arriva subito il contro-break immediato. La coppia azzurra, in aggiunta, va nuovamente vicino al vantaggio, ma ancora una volta non riescono a sfruttare le opportunità finendo al tie-break, che segue lo stesso spartito del primo parziale, con il duo italiano che si impone con il punteggio di 7-5.

In semifinale, Bolelli e Vavassori affronteranno la coppia vincente della sfida tra Nys e Roger-Vasselin e Arevalo e Pavic (numeri uno del seeding).

Articoli correlati