Dorothea Wierer schietta su Jannik Sinner: “Non era scontato”
La campionessa di biathlon Dorothea Wierer ha parlato di Jannik Sinner in occasione del media day della Fisi, ribadendo la sua grande stima per il tennista azzurro, che chiuderà sicuramente il 2024 da numero uno del mondo.
“Lui è un atleta eccezionale, ha una grinta e ha una testa pazzesca. Credo che tanti vorrebbero essere come lui, uno che non molla mai, uno che vuole vincere sempre. E comunque è rimasto con i piedi per terra e questa è una bella cosa, non si monta la testa”, ha spiegato la sciatrice.
Wierer è rimasta colpita dalla reazione di Sinner dopo il caso Clostebol: il tennista di San Candido ha continuato a vincere, concentrandosi solo sul campo. “La sua reazione alla vicenda che l’ha coinvolto? Non me l’aspettavo così forte – ha detto a Sportal.it -, anche perché devi essere davvero tosto come carattere”.
“Devi concentrarti solo sul tennis e non avere altri pensieri, non è scontato per un atleta di altissimo livello. Poi lui è super richiesto, non è per niente semplice. Se la cava bene direi, molto bene”.