Dramma Kontaveit: costretta al ritiro a 27 anni

Dramma Kontaveit: costretta al ritiro a 27 anni

Anett Kontaveit è costretta a lasciare il tennis ad appena 27 anni. La tennista estone, che solo un anno fa era stata numero 2 del mondo, lo ha annunciato sui suoi canali social spiegando di avere “una degenerazione del disco lombare della schiena”.

L’atleta baltica terminerà la sua carriera dopo il torneo di Wimbledon: “Dopo diverse visite mediche e consultazioni con il mio staff medico mi è stato comunicato che ho una degenerazione del disco lombare della schiena. È dunque impossibile per me continuare ai massimi livelli in un campo così competitivo. Sono pronta per nuove sfide dopo il mio ultimo sforzo come tennista professionista: divertirmi e competere al meglio delle mie possibilità a Wimbledon”, ha scritto.

Con il termine WTA (Women’s Tennis Association) si vuole indicare quell’associazione che raduna tutte le tenniste professioniste di sesso femminile, provenienti da ogni angolo del mondo. La WTA, al pari dell’ATP, ha come obiettivo principale l’organizzazione e la gestione di tutti gli eventi WTA, nonché la compilazione della classifica, chiamata ranking WTA.

Articoli correlati