Naomi Osaka è stata sconfitta in due set dalla russa Kudermetova.
Naomi Osaka ripiomba nell’incubo. La tennista giapponese, quattro Slam vinti in carriera, è stata battuta al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells dalla russa Kudermetova per 6-0, 6-4, al termine di un match ad alto tasso emotivo.
La Osaka è scoppiata a piangere in avvio di partita dopo che una spettatrice non identificata ha urlato dagli spalti “fai schifo” alla nipponica. La giapponese, che aveva concluso in anticipo la scorsa stagione denunciando lo stress e l’ansia che le danno il circuito, in lacrime ha minacciato anche di lasciare il campo se la persona in questione non fosse stata allontanata. Da lì il black-out, con il primo set perso 6-0. Nel secondo parziale la Osaka ha giocato meglio, ma ha ceduto 6-4.
“Ad essere onesti mi hanno già urlato contro in passato a e non mi ha davvero infastidito. Ma è il fatto che sia successo qui. Ho visto il video di Venus e Serena che vengono disturbate qui e se non l’avete mai visto, dovreste guardarlo. E non so perché, ma mi è entrato in testa e continuava a ripetersi”, sono le parole al termine del match, riportate da Ubitennis.