“E’ l’anno di Jannik Sinner”: il guru del tennis fa paragoni illustri
Il celebre allenatore francese di tennis Patrick Mouratoglou crede che il 2024 possa diventare “l’anno di Jannik Sinner“. La vittoria dell’italiano agli Australian Open ha impressionato Mouratoglou, soprattutto per la forza mentale che l’Azzurro ha dimostrato a Melbourne: “Ciò che è stato davvero impressionante con Sinner è che è stato in grado di giocare le partite che ci aspettavamo da lui, senza esitazioni”.
“Non era così scontato. Djokovic non era al meglio in semifinale, ma Sinner ha giocato esattamente la partita che avrebbe dovuto giocare. Nella finale contro Medvedev, la sua prima finale nel Grande Slam, dopo i primi due set complicati ha reso al meglio, e non ha sentito la pressione di vincere, neanche nel finale”.
“Il suo livello è stato molto costante, e la qualità del suo tennis è molto alta, alta abbastanza per vincere uno Slam. Vincere la Coppa Davis gli ha dato ancora più fiducia, è come Novak Djokovic nel 2011″.
“Dopo aver vinto la Coppa Davis, Djokovic ha giocato un grande 2011, vincendo praticamente contro tutti, battendo Nadal anche sulla terra. E’ stato il suo anno. Ed ora penso che il 2024 possa essere l’anno di Jannik Sinner. Penso che il vero Djokovic sia ancora avanti, ma Sinner quest’anno può giocare in un modo incredibile”.