Al fuoriclasse iberico, vincitore di quattro titoli dello Slam, era già stato dedicato il campo principale del torneo Mutua Madrid Open.
All’età di 83 anni si è spento quest’oggi Manolo Santana, uno dei più grandi tennisti spagnoli di ogni epoca. Punto di riferimento per le generazioni successive – che hanno visto in Rafael Nadal il campione più affermato – il nativo di Madrid nel tempo ha legato il suo nome anche al prestigioso torneo Masters 1000 della capitale, il cui campo centrale è intitolato proprio a lui.
Appresa la notizia della sua scomparsa, Rafael Nadal si è unito al cordoglio del mondo dello sport con un commovente post sul proprio profilo Twitter: “Apprendo ora la terribile notizia della morte del nostro grande Manolo Santana. Come ho detto molte volte in passato: mille grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro paese e per essere stato una guida per tante persone. Sei sempre stato un esempio, un amico e una persona vicina a tutti. Ci mancherai Manolo; sarai sempre unico e speciale. Un saluto e un incoraggiamento alla tua famiglia in questi momenti difficili. Non ti dimenticheremo”.