Ecco quando torna Jannik Sinner: l’obiettivo è scacciare l’amarezza
L’amarezza per le Olimpiadi sfumate ancora non si è dissolta, ma Jannik Sinner guarda già al futuro e pianifica la seconda parte del suo finora ottimo 2024. La delusione per la mancata esperienza di Parigi dovrà essere spazzata via con vittorie e buoni risultati nel corso dei prossimi tornei in Nord America, tutti di preparazione agli US Open, altro obiettivo cruciale della stagione del numero uno al mondo.
Jannik Sinner dovrebbe tornare in campo già nella prima settimana di agosto, al Masters 1000 di Montreal: l’Azzurro deve difendere la vittoria ottenuta nella scorsa stagione al Canada Open. Un torneo che avrebbe quasi sicuramente saltato se avesse partecipato alle OIimpiadi.
Dopo il Canada sarà la volta di Cincinnati (dove nel 2023 uscì al primo turno), quindi degli US Open, l’ultimo Slam dell’anno in programma a fine agosto.
Per spazzare via l’amarezza Sinner dovrà migliorare il risultato dell’anno scorso a Flushing Meadows, quando si fermò agli ottavi di finale contro Zverev. Un altro obiettivo di Jannik Sinner è mantenere il numero uno nel ranking ATP fino al termine della stagione: un compito non semplice, considerato che nell’ultima parte dell’anno dovrà difendere molti punti.