Elias Ymer ironizza su Jannik Sinner e Matteo Berrettini
Uno degli indiscussi protagonisti dei gironi di qualificazione di Coppa Davis è Gabriel Diallo, numero 158 del ranking ATP. Il tennista canadese, infatti, dopo aver battuto Lorenzo Musetti in due set nella giornata di martedì, si è ripetuto contro lo svedese Elias Ymer, sconfitto per 6-4 6-3. Quest’ultimo, in conferenza stampa, ha parlato anche delle condizioni del campo, ironizzando su Jannik Sinner e Matteo Berrettini.
“Beh, il campo è fin troppo veloce e se considerate che la risposta è il mio colpo migliore e che, nonostante questo, non sono riuscito a conquistare nemmeno una palla break…direi che non c’è altro da aggiungere” ha sottolineato lo svedese.
“Molto veloce è un puro eufemismo, sembra di giocare sul ghiaccio. Che dire (ridendo, ndr), l’avete scelta voi. Ma forse pensavate di poter schierare Sinner e Berrettini” ha concluso Ymer.
Intanto, alle 15 andrà in scena l’incontro del Gruppo A tra Italia e Cile, con gli Azzurri già obbligati a vincere per mantenere viva la speranza di qualificazione.