WTA 250 Rabat: Elisabetta Cocciaretto-Zhuoxuan Bai 6-4 6-2
Prosegue l’avventura di Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Rabat. Dopo aver sconfitto all’esordio la marocchina Yasmine Kabbaj, l’azzurra si è ripetuta nel secondo turno sconfiggendo la giapponese numero 99 del mondo Zhuoxuan Bai. 6-4 6-2 il punteggio finale in favore della nativa di Ancona.
Il primo set è caratterizzato da grande equilibrio per lungo tempo. Al nono game, però, è la giapponese a commettere le prime sbavature. Sotto 0-40 la nipponica riesce ad annullare le prime due palle break, ma sulla terza arriva l’errore e il vantaggio per la Cocciaretto che riesce a capitalizzare chiudendo subito il set sul 6-4 nel gioco successivo.
Nel secondo parziale, Bai accusa il colpo del primo set e l’azzurra in poco tempo riesce a strappare il servizio. La nativa di Ancona domina gli scambi, tanto da ampliare immediatamente il margine di vantaggio nel terzo game. Ci vogliono, però, ben quattro match point per Elisabetta Cocciaretto per chiudere l’incontro sul 6-2.
Nei quarti di finale, la numero 7 del seeding sela vedrà con la vincitrice della sfida tra Kamilla Rakhimova e l’altra italiana Camilla Rosatello.